Pedagogia interculturale - Angela Perucca - copertina
Pedagogia interculturale - Angela Perucca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Pedagogia interculturale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In una società globale, isolare, separare, distinguere diventano meccanismi inefficaci per difendersi dalla diversità ed emarginare individui, gruppi o culture genera conflitti violenti e vittime innocenti. Questo libro insegna non già a difendersi dalla diversità, ma ad accoglierla e valorizzarla in termini di condivisa spinta emancipativa. Educazione, sviluppo ed intercultura, le tre sezioni di questo volume, sono perciò tre distinte prospettive, tre diverse modalità di accesso, tre piste di ricerca; esse si intersecano e si fondono per dar luogo ad un'analisi che, nell'affermare la straordinaria complementarità dell'educare e dell'educarsi, riconduce a rilevanza educativa l'ampia gamma delle relazioni umane, sociali e culturali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

270 p.
9788895975429

Conosci l'autore

Foto di Angela Perucca

Angela Perucca

È nata a La Spezia, vive a Lecce. Psicologa e pedagogista, ha insegnato Pedagogia generale e sociale nell'Università del Salento. Da sempre scrive poesia. Ha pubblicato molti testi di saggistica e per le raccolte di versi ha ottenuto riconoscimenti e premi letterari.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it