Il pellegrinaggio a Mecca. Luoghi, simboli e rito - Jolanda Guardi,Renata Bedendo - copertina
Il pellegrinaggio a Mecca. Luoghi, simboli e rito - Jolanda Guardi,Renata Bedendo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il pellegrinaggio a Mecca. Luoghi, simboli e rito
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,50 €
7,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il viaggio rituale nella città santa dell'Islam è per i musulmani un'esperienza di fede e un momento di crescita interiore, nonché uno dei cinque pilastri dell'Islam, che coinvolge ogni anno tre milioni e mezzo di donne e uomini, accomunando tutti i musulmani rendendoli uguali davanti a Dio. Mecca diventa pertanto il luogo simbolico della fratellanza, del superamento delle barriere etniche o sociali, il luogo dove tutto ebbe inizio. L'opera si addentra nella spiegazione accurata di luoghi e simboli del pellegrinaggio, nonché del rito, con i suoi gesti sacri, e di tutti i tipi di pellegrini del passato. Infine, per dimostrare l'attualità del pellegrinaggio a Mecca, si trovano interessanti interviste a pellegrini contemporanei sul senso del cammino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 febbraio 2010
126 p., ill. , Brossura
9788872736647

Valutazioni e recensioni

  • LUCIANO GRASSI

    Un libro molto chiaro! Le autrici hanno cercato di spiegare il pellegrinaggio, i luoghi, i simboli e il rito che i musulmani seguono, ma hanno anche cercato, con il massimo dell'impegno, di non offendere l'islam o i musulmani. Questo però, secondo me, ha nascosto alcune verità o le ha indorate.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it