Penelope alla guerra - Oriana Fallaci - copertina
Penelope alla guerra - Oriana Fallaci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Penelope alla guerra
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


La prima opera narrativa di Oriana Fallaci: la storia di una donna che, straniera a New York, non esita a sfidare le convenzioni (e le ingiustizie) di una società maschilista. Penelope che non si rassegna al ruolo domestico di chi tesse la tela aspettando il ritorno di Ulisse, ma, Ulisse lei stessa, Giò viaggia alla ricerca della sua identità e della sua libertà. Si disfa con freddezza della sua verginità, si innamora con ribellione di un uomo debole e incerto che si rivela omosessuale, affronta con coraggio il triangolo in cui si trova coinvolta da Richard (l'uomo che ama) e Bill (l'uomo amato da Richard). Dieci anni dopo, il volto di Giò, la protagonista di questo romanzo, potrebbe essere quello dell'io narrante di "Lettera a un bambino mai nato".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
320 p.
9788817150132

Valutazioni e recensioni

  • felicia iacovelli

    Il libro è un capolavoro di Fallace. Oriana usando un linguaggio semplice e liberare ci parla di una ragazza che parte dal Italia alla scoperta dell America per seguire la carriera. In realtà il lungo percorso si rivelerà una scoperta di se stessa. La giovane ragazza riceve una proposta di lavoro allettante in America e decide di accettare . Arrivata li ritrova il suo primo amore la sua prima cotta e inizia una relazione per lo più platonica con questo uomo. La storia vi cattura e vi ritrovate vicino alla protagonista a vivere le sue paure la sue attese ed ansie. Oriana è Oriana è nn delude mai Lo consiglio a tutti

  • SILVIA CANEVAROLO

    La storia di una donna che lotta per farsi valere nel mondo del lavoro. Spicca sempre nei suoi libri: Oriana l'eroina, una donna forte. Per questo mi piace!

Conosci l'autore

Foto di Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

1929, Firenze

Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice e giornalista italiana. Fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.Ha intervistato i grandi della Terra e come corrispondente di guerra ha seguito i conflitti più importanti del nostro tempo, dal Vietnam al Medio Oriente. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Ha scritto:  I sette peccati di Hollywood (1958), Il sesso inutile (1961), Penelope alla guerra (1962), Gli antipatici (1963), Se il Sole muore (1965), Niente e così sia (1969), Quel giorno sulla Luna (1970), Intervista con la storia (1974), Lettera a un bambino mai...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it