La penitenza nelle encicliche. Declino della Confessione tridentina
Il testo affronta, per la prima volta in modo organico, il tema del sacramento della Penitenza nelle encicliche pontificie. L'opera copre un periodo di 275 anni (1741-2016) e analizza i documenti di quindici papi, per un totale di sessantatré scritti. L'esposizione non si limita alla presentazione e all'analisi di ciascun testo, ma intende favorirne una lettura storico-critica. La ricerca, che vuole essere metodologicamente corretta, risente di sicuro dell'esperienza dell'autore che, da quarantacinque anni oltre la grata del confessionale, ha maturato la convinzione che la pratica del sacramento abbia urgente bisogno di essere ripensata.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it