Penne nere. Il mito degli alpini attraverso le immagini - Marco Gasparini - copertina
Penne nere. Il mito degli alpini attraverso le immagini - Marco Gasparini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Penne nere. Il mito degli alpini attraverso le immagini
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Alpini. Il più antico corpo di fanteria da montagna del mondo. Reparti e soldati entrati direttamente nel mito per la loro tenacia, per la leggendaria capacità di sacrificio e la volontà di resistenza dimostrata sui fronti di guerra più difficili e nelle condizioni di combattimento più estreme. Un emozionante racconto fotografico dalle origini del corpo alle guerre coloniali, dall'epopea eroica della Grande Guerra alle campagne di Grecia e Albania, dalla tragica ritirata di Russia alle numerose missioni internazionali del dopoguerra, quando gli Alpini sono stati protagonisti sui teatri dei più delicati conflitti del pianeta, dal Kosovo all'Afghanistan. E ancora: le operazioni di solidarietà e soccorso civile, le divise, le armi, le associazioni, le adunate: perché alpino si diventa e non si smette più di esserlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: PENNE NERE. Il mito degli alpini attraverso le immagini [nuovo: sigillato] - Gasparini Marco. - Edizioni del Capricorno, Immagini della storia, - 2014

Immagini:

Penne nere. Il mito degli alpini attraverso le immagini

Dettagli

21 maggio 2014
141 p., ill. , Brossura
9788877072122
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it