Pensieri erranti senza confini
Nato a Bologna nel dicembre del 1943, si è poi trasferito a Napoli, città di adozione. Laureato in legge, è entrato a far parte del Ministero dell'Interno quale funzionario. Raggiunta la pensione, si è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo sino al 2019. Da molti anni risiede nel comune di Seriate (BG), impegnandosi in attività sociali e sindacali. Ha iniziato a comporre numerose poesie aventi ad oggetto per lo più temi di attualità, il rapporto dell'uomo con l'ambiente e la natura e le contraddizioni esistenziali anche a livello dell'inconscio. Parte di queste poesie sono state pubblicate di recente in diverse antologie, nella collana editoriale “Poeti di Ponte Vecchio” - volume 5°, nella silloge “Dalla vastità del cielo ai profondi recessi dell'anima” ed infine nella collana editoriale “Poeti del nuovo millennio a confronto” - Pampero 2024.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows