Pensieri fluttuanti. Riflessioni, ispirazioni e libere associazioni
Il titolo e già esplicativo, perché questo volume raccoglie una serie di pensieri fluttuanti, che "fluttuano" nella mia mente, o meglio che mi sono fluttuati nella mente. Oltre ai pensieri, pero, vi sono pure delle riflessioni o in altri casi delle ispirazioni, ma anche delle libere associazioni, perché si sono venuti formando man mano che determinati argomenti mi colpivano o suscitavano il mio interesse, su temi a me particolarmente cari o impegnativi, associati a volte a temi più leggeri. Dato che sono delle ispirazioni del momento, ce ne sono diverse suscitate dalla situazione di questa pandemia mondiale che ci ha obbligato tutti, volenti o nolenti, ad un isolamento che mai avremmo pensato di subire e che ci ha portato a fare i conti con noi stessi; ma non tutti i componimenti sono attinenti alla pandemia, ci sono anche quelli dettati dall'evasione o altre riflessioni che sarebbero venute fuori a prescindere, appunto per questo sono anche delle libere associazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it