«Oggigiorno i lettori pretendono che un libro corregga, istruisca ed elevi. Questo mio volume non eleverebbe una mucca». Ed inizia così un libro di fine '800, anzi, un libricino, che Jerome dedicò alla sua pipa. E così l'autore pensa a tutto ciò che lo circonda, ogni cosa è stimolo e argomento di riflessione e tu con lui, entri nelle camere ammobiliate del suo tempo, nella verità degli uomini di ogni giorno, nei pensieri dei gatti, nella verità della fine dell'amore e in altri aspetti della vita che, pur avendo sul tavolo ogni giorno, non riesci a vedere.
I pensieri oziosi di un ozioso. Un libro per una vacanza oziosa
Dall’autore di "Tre uomini in barca", Piano B edizioni riporta in libreria un vero gioiello dimenticato nella produzione letteraria di Jerome. Dedicato alla sua inseparabile compagnia di ozi, la pipa, "Pensieri oziosi di un ozioso" è una raccolta di quattordici brevi saggi, articoli e pensieri sparsi, in cui l’umorismo e la satira proverbiali di Jerome affrontano i temi più variegati e diversi: la vanità, la pigrizia, l’amore, i i soldi e così via, sempre colti da una visuale ironica e dissacrante capace di sintetizzare, divertendo e intrattenendo il lettore, i grandi vizi e le piccole virtù della moderna borghesia europea. Dall’amore alla malinconia passando per cani, gatti, appartamenti, vanità, pigrizia, timidezza e soldi, tutti temi trattati con leggerezza e profondità, Jerome riesce a far sorridere e a far riflettere allo stesso tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
debora deraco 17 novembre 2011
un'ennesima opere di Jerome, che fa compagnia e diverte. sedetevi su una poltrona e gustatevi l'oziosità di questo personaggio. non è una lettura adatta al viaggio, altrimenti rischierete di non riuscite a trattenervi e scoppiare in una risata che potrebbe disturbare i vostri vicini di viaggio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows