I ed. L'autore, all'epoca del libro, era Prof. Inc. di Storia economica nel R. Istituto superiore di Scienze economiche e commerciali di Torfino e Libero docente di Politica commerciale nella R. Università. Indice: Presentazione della Federazione fascista del Commercio della Provincia di Torino - Prefazione dell'A. - Introduzione. Le organizzazioni sociali e le idee riformatrici in Piemonte nella prima metà del secolo XIX - L'irlanda. L'esame delle condizioni sociali in uno studio del Cavour - Le riforme sociali. I problemi dei rapporti fra capitale e lavoro e della produzione nel pensiero del Cavour - La carità legale. La questione caritativa ed assistenziale nella dottrina e negli scritti cavouriani - Appendice. I salari nominali e reali in Piemonte nel periodo 1840-1860. In-4, pp. 2nn+166+6 tavole ripiegate con diagrammi dei prezzi delle granaglie (allegato 4), bross. Allegati: 1: Legge di creazione di una Cassa di rendite vitalizie per la vecchiaia - 2: Situazione degli Istituti pii e di beneficenza in Piemonte a mezzo il secolo XIX - 3: Prezzi di granaglie in alcuni mercati dal 1851 al 1860 - Diagrammi dei prezzi delle granaglie. Stato buono-discreto (copertina con gore da umidità e qualche piccolo strappo ai margini, fra cui uno più consistente al margine superiore della quarta di copertina, di ca. 3,5 cm) . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1932
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it