libro bellissimo, ha ottimi spunti anche per i docenti e, in generale, tutti gli educatori. Partendo, infatti, dall'esperienze di Antonino si possono progettare, realizzare numerose attività educativo-didattiche, nonché interventi mirati per sensibilizzare gli studenti, anche piccolissimi, alla gentilezza; educando ai sentimenti e promuovendo le azioni di aiuto.
Il Pentolino di Antonino
Antonino trascina sempre dietro di sè il suo pentolino, non si sa molto bene perché. Un giorno gli è caduto sulla testa e da allora Antonino non è più come tutti gli altri...deve faticare molto di più, e talvolta vorrebbe sbarazzarsi del pentolino, o nascondercisi dentro. Un giorno Antonino incontra una persona speciale che gli fa capire l’unico modo per essere felice: tirare fuori la testa dal pentolino e usarlo per esprimere tutte le proprie qualità. Dietro Il Pentolino di Antonino, si cela la diversità, l’handicap, la difficoltà che può nascere da differenti situazioni della vita. Antonino e il suo piccolo pentolino riescono a commuovere e ad essere allo stesso tempo divertenti.Una storia sul significato della differenza e il valore della resilienza. In quest’opera Isabelle Carrier riesce con parole semplici, un testo fluido e dei disegni teneri a trattare con delicatezza ed eleganza un argomento delicato. Questo album è un omaggio alla differenza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dì💛 29 dicembre 2024Un pentolino simbolico
-
Monica Lavoratori 01 dicembre 2017
Ciascuno di noi si porta dietro un pentolino, un fardello più o meno grande, più o meno affrontabile. Ed è proprio questo pentolino che ci rende unici, ci rende quelli che siamo, con i nostri limiti. Spiegare le diversità ai più piccoli non è semplice, ma questo piccolo capolavoro chi riesce in modo delicato e semplice. Imperdibile
-
ALESSIO NICOTRA 25 novembre 2016
Una delizia. Per far comprendere agli umani, e non solo ai più piccoli, che tutti portiamo il nostro fardello più o meno ingombrante, più o meno vistoso. Ciò può essere anche motivo di discriminazione. Ma consiste anche in quel quid che rende ciascuno speciale e unico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it