Penziere 'e giuventù. Poesie in lingua napoletana
L’opera "Penziere ’e ggiuventù" si compone di composizioni scritte, prevalentemente, in età giovanile o a questa attinente. I temi trattati sono vari; pertanto le presenti osservazioni rappresentano, solo, delle schegge di particolari punti di una poeticaalquanto articolata. Il linguaggio usato dal poeta è il bel linguaggio di ogni giorno, quel linguaggio partenopeo, vivo e spontaneo, che, sedimentato nei secoli, porta nel suo DNA anche la stratificazione storica della canzone napoletana nella sua evoluzione e nelle varie sfaccettature, così spesso, il suo discorrere si tramuta in canto; come: Io te penzo e m’arricordoquanno stévemo abbracciate, e zittu-zittu, me dicive: “vogliobene sulo a tte!” ...In definitiva sulle composizioni di questo libretto, semplice e scorrevole, il lettore ha molto da divertirsi, riflettere e, forse, da analizzarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 luglio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it