People of the Sun
MARCUS STRICKLAND, straordinario sassofonista fra i più acclamati delle ultime generazioni, torna a pubblicare su Blue Note/Revive un nuovo, esplosivo album. Se nel precedente NIHIL NOVI (del 2006) Strickland tentava i primi esperimenti con l’hip-hop, in PEOPLE OF THE SUN la musica si fa danzante, trascinante, con la complicità dell’organista Mitch Henry, del bassista Kyle Miles, del batterista Charles Haynes, del percussionista Weedie Braimah, e del contributo degli ospiti. Il risultato è molto, molto africano (“sto meditando su quali siano le nostre origini”, afferma Marcus “e su quanto sia passato di mano in mano da quando ci siamo trovati qua, come americani neri”). E così, l’album si snoda tra influssi dell’occidente africano (griot, afrobeat) ed esperienze americane contemporanee (post-bop, funk-soul, beat music).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it