Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire - Giuseppe Patroni Griffi - copertina
Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire - Giuseppe Patroni Griffi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Giuseppe Patroni Griffi (Napoli 1921 - Roma 2005) amava definirsi scrittore (oltre ad alcuni racconti ha pubblicato i romanzi «Scende giù per Toledo», «La morte della bellezza», «Del metallo e della carne» e «Allium»), ma la sua attività artistica, sin dal 1957, s'è concentrata sul teatro: come commediografo («Metti, una sera a cena» è il suo testo principe), e come regista (dal 1965 al 2005 ha allestito oltre sessanta tra commedie, tragedie e opere liriche). È stato inoltre autore di film di successo; e per la televisione, tra l'altro, ha dato vita alle imprese in diretta dedicate alla lirica («Tosca» e «Traviata»). Il volume contiene gli articoli di Giuseppe Patroni Griffi scritti per il «Messaggero» e per il «Corriere della Sera».

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Peppino Naturale E Strafottente - Per Chi La Notte Non Ha Mai Voglia Di DormireAutore: Nicolini FaustoEditore: Editoriale ScientificaAnno: 2017Brossura, Segni Di Lettura In Copertina E Sul Dorso, Interno In Ottime Condizioni.

Dettagli

1 gennaio 2017
560 p., Brossura
9788893911429

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Patroni Griffi

Giuseppe Patroni Griffi

(Napoli 1921 - Roma 2005) scrittore e regista italiano. I suoi romanzi (Scende giù per Toledo, 1975; Gli occhi giovani, 1977; La morte della bellezza, 1987; Del metallo e della carne, 1992) e i suoi lavori drammatici (D’amore si muore, 1958; Anima nera, 1960; Metti, una sera a cena, 1967; Persone naturali e strafottenti, 1973; Gli amanti dei miei amanti sono i miei amanti, 1985) sono caratterizzati da una pessimistica visione di rapporti umani segnati dalla solitudine e dalla mancanza d’amore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it