Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima - Arlie Russell Hochschild - copertina
Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima - Arlie Russell Hochschild - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Per amore o per denaro. La commercializzazione della vita intima
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


La limpidezza di questo libro è assicurata dal costante rinvio alla dimensione della vita quotidiana, spesso della sfera domestica: uno scenario che - se esplorato con spregiudicatezza - dispensa, nella sua consuetudine, inesauribili novità. In esso vengono calati temi di portata generale quali la famiglia, il lavoro, il genere, il capitalismo, la globalizzazione, per osservare come l'espressività emotiva, l'attenzione per l'altro e gli atteggiamenti di cura reagiscono e collidono con una cultura sempre più improntata alla promozione "commerciale" di se stessi e alla quantificazione strumentale di ogni sentimento umano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
256 p., Brossura
9788815108821

Valutazioni e recensioni

  • ELENA GIORGIA SOTIROPOULOS

    Questo libro è una miscela di descrizioni sulla realtà dell'evoluzione della famiglia in età contemporanea. Dagli Stati uniti alla Russia, passando per la Svezia, analizza le dinamiche familiari ed interpersonali tra il femminismo ed una società sempre più capitalista.

Conosci l'autore

Foto di Arlie Russell Hochschild

Arlie Russell Hochschild

Arlie Russell Hochschild è autrice di sette libri, tra cui The Time Bindwhen Work Becomes Home and Home Becomes Work (1997) e The Second Shift.Working Parents and the Revolution at Home (1989). Il suo volume più recente, The Commercialization of Intimate Life. Notes on Home and Work,raccoglie una serie di saggi brevi sui temi della famiglia, del lavoro femminile, del femminismo. È professore di sociologia alla University of California, a Berkeley.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it