Per una lotta alle discriminazioni. L'influenza sociale nella costituzione dell'Io e del Noi
La lotta contro le disparità è una presa di posizione ferrea e coraggiosa, che richiede un lavoro pratico nel quotidiano a partire da conoscenza ed empatia. E soprattutto dal coraggio. Come insegna Platone nel Lachete, il coraggio è sì fortezza d'animo e conoscenza del bene e del male, ma si presenta solo mettendo in atto quella conoscenza con le azioni, con i fatti. Altrimenti, ne rimarrebbe solo la versione astratta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it