In "Per nascere son nato" Neruda ripercorre la propria esistenza rivelando aspetti sconosciuti della complessa personalità sia del poeta sia dell'uomo. La sua intensa vita oscillò sempre tra il lirismo più intimo e soggettivo e la scoperta incessante del mondo. Vi sono i ricordi degli anni giovanili vissuti in Estremo Oriente. Una moltitudine di stravaganti personaggi cileni, ma anche descrizioni naturalistiche, come quelle del paesaggio marino dell'Isla Negra. O ancora la celebrazione di strane cerimonie ad opera di amici stravaganti. Ma anche riflessioni sull'eterna lotta tra America ed Europa, tra la natura e la cultura, tra la realtà contadina e quella cosmopolita.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it