Per un nuovo inizio. Democrazia, economia e politica estera dell'Unione Europea - copertina
Per un nuovo inizio. Democrazia, economia e politica estera dell'Unione Europea - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per un nuovo inizio. Democrazia, economia e politica estera dell'Unione Europea
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Crisi economica, Brexit, populismi vari, sfiducia sistemica e calo nel consenso verso i partiti mettono a rischio l'edificio europeista. Dopo sessanta anni sembra necessario redigere un "libretto di fabbricato", che tenga conto delle ristrutturazioni necessarie a rinforzare le fondamenta, valorizzando la base già esistente, senza cedere alla tentazione di radere al suolo l'intera costruzione. Il presente volume viene incontro a questo scopo, offrendo uno sguardo sull'Europa unita sotto una pluralità di punti di vista, unendo metodo scientifico e linguaggio divulgativo. Il lettore apprezzerà soprattutto l'approccio che anima il lavoro: non ragionare se sia meglio "dentro" o "fuori" l'Unione Europea, ma valutare le potenzialità e i rischi del continente all'interno del mondo globalizzato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

268 p. ; 21 cm In copertina: Istituto di studi politici S. Pio V 268 9788872331408 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo, interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla copertina.

Immagini:

Per un nuovo inizio. Democrazia, economia e politica estera dell'Unione Europea

Dettagli

Brossura
9788872331408
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it