Per un patrimonio culturale accessibile
Lo studio nasce con lo scopo di divulgare la cultura e le buone pratiche riguardo al tema dell'accessibilità al patrimonio culturale (con attenzione particolare per quello archeologico). Favorire la fruizione e la comunicazione dei contesti archeologici attraverso l'impiego di strumenti a supporto della visita, calibrati secondo le diverse categorie di pubblico. Il presente contributo mira quindi, ad implementare la diffusione dei principi dell'Archeologia senza Barriere e a condividere le teorie della Public Archeology, promuovendo l'inclusione sociale e museale, il dialogo interculturale e la partecipazione dei visitatori. Il progetto, infine, crea alcune linee guida per la realizzazione di percorsi di visita adeguati alle persone non vedenti e ipovedenti, con la finalità di rendere nel tempo il patrimonio culturale realmente accessibile a tutte le categorie di pubblico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:20 febbraio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it