un piccolo libro dal grande significato. molto più utile per instillare il germe della legalità di tanta retorica antimafia. tutti dovrebbero farlo leggere ai propri figli, se la legalità è per loro un valore.
Per questo mi chiamo Giovanni. Da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una gita attraverso la città per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, l’epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c’è anche a scuola, la mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO DI BELLA 30 novembre 2018
-
Laura Pattone 16 maggio 2018
Ho acquistato questo libro per mia figlia perchè lo doveva leggere per la scuola, ma prima ho voluto leggerlo anch'io. L'ho divorato in un solo sabato pomeriggio e devo dire che nonostante sia chiaramente un libro per ragazzi, quindi di lettura molto scorrevole ed agevole, ha uno stile tutto suo che lascia incantati e non ti fa staccare dalla pagina per la curiosità di sapere come prosegue. Lettura molto interessante anche per noi adulti che ricordiamo i fatti accaduti e possiamo riconoscere agevolmente i cognomi dei personaggi nominati anche se nel testo compaiono solo i nomi di battesimo
-
Nadia Zangirolami 04 dicembre 2017
Garlando, celebre autore di libri per ragazzi, attraverso la storia di Giovanni narra le vicende dell'impegno e della lotta contro la mafia del giudice Falcone. E' un testo consigliato per i ragazzi a partire dalla scuola media, che hanno modo di rispecchiarsi nel giovane Giovanni, il cui nome è non solo l'omaggio a un eroe, ma anchel'impegno di un padre a trasmettere una eredità civile per rendere concreto l'onore di portare un nome così importante.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows