Libro Per sempre Graham Swift
Libro Per sempre Graham Swift
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Per sempre
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Storia di due vite che si intrecciano e si riconoscono nella sconfitta esistenziale. La prima: Bill Unwin, figlio di un padre morto suicida, allevato da una madre invadente e insensibile e da un patrigno ricco e stupido, sposa Ruth Vaugham, un'attrice che diventa famosa e poi muore suicida. Bill non riesce a darsi pace per questa perdita e si tuffa nello studio dei diari di un suo antenato: Matthew Pearce. E qui si innesta la seconda storia: Matthew, nel 1844 scopre un ittiosauro fossile, e questa scoperta sconvolge il suo credo. Non esiste la Creazione nel senso biblico, esiste un'Evoluzione della specie. Due vite: quella di Bill e di Matthew; due sconfitti da frustrazioni sentimentali ed affettive oltre che professionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 1997
267 p.
9788806128005

Conosci l'autore

Foto di Graham Swift

Graham Swift

1949, Londra

Graham Swift, scrittore inglese, è nato a Londra nel 1949, e ha studiato a Cambridge. Nel 1996 ha vinto il James Tait Black Memorial Prize e il Booker Prize con Ultimo giro (Feltrinelli 1999). Nel 1987 ha vinto il Premio Grinzane Cavour con Il paese dell’acqua (BEAT 2016), considerato uno dei migliori romanzi britannici del secondo dopoguerra. Nel 2017 esce Un giorno di festa. Ed. speciale per Neri Pozza. Alcuni suoi libri sono diventati celebri film, come L’ultimo bicchiere, con Michael Caine e Bob Hoskins, tratto da Ultimo giro, e Il paese dell’acqua, con Jeremy Irons, tratto dall’omonimo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it