Ammetto che la prima cosa che mi ha spiazzato sia stato 'sentire' che la voce narrante del libro fosse proprio quella di Stargirl, personaggio che di cui abbiamo visto gli effetti sugli altri nel primo libro ma abbiamo sentito parlare poco. Sembrava che questo potesse svelare troppo il mistero di questa ragazza così diversa in un mondo normale. Perplessità dunque, che si dipanano però lungo il libro, che non delude, che come il primo fa sognare, che come il primo fa apprezzare la poesia delle piccole cose e l'importanza delle persone che ci circondano. C'è da sperare in un seguito del seguito.
Per sempre Stargirl
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,40 €
Vita e amore sotto i cieli della Pennsylvania.
Stargirl, la ragazza che gira con un topo in tasca e suona l'ukulele, ha lasciato l'Arizona e i suoi deserti, ma anche Leo Borlock, primo grande amore. Ed è proprio a lui che dedica una lunghissima lettera, dove racconta i suoi pensieri e gli incontri con le persone più bizzarre: Dootsie, la bambina che fa esperimenti di magia; Betty Lou, che da nove anni non esce di casa; Margie, che fa le più buone ciambelle del mondo, e Alvina, l'attaccabrighe che ama azzuffarsi con i ragazzi. L'amore per Leo non è diminuito, ma la distanza a volte gioca brutti scherzi: Stargirl ha conosciuto Perrie, ladro dagli occhi azzurri e fama di latin lover... Il racconto di un anno sotto i cieli della Pennsylvania, tra corse in bicicletta e intere notti trascorse a parlare della vita e dell'amore. In libreria ti aspettano altre appassionanti storie di Jerry Spinelli: Stargirl , La schiappa , La figlia del guardiano .
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it