che deve tenere duro e tendere la mano? Kate sopravvive alla leucemia da quando ha undici anni,dopo un anno di remissione il mostro è tornato. Kate ha diciassette anni,un milione di sogni nel cassetto ma è stanca,non riesce più a volare. Kate va alle sedute di chemioterapia e si siede in una stanza accompagnata dalla sua infermiera,beve succo di frutta come se fosse normale,perché per lei è normale. Kate non conosce l’amore,non l’ha mai provato,capisce che cosa significhi amare qualcuno il giorno in cui nel suo campo visivo entra un ragazzo con il camice azzurro. Lui è tutto quello che a lei rimane,insieme al diario in cui annota questo anno difficile,doloroso ma incredibilmente bellissimo. Damian convive con i suoi incubi,sente la mancanza di un padre troppo impegnato nel lavoro in ospedale,gli manca l’affetto della sua famiglia che un tempo aveva e che ormai non c’è più. Kate rimette insieme i pezzi rotti di un cuore che aveva smesso di traboccare felicità,trasforma i suoi peggiori incubi nella voglia di affrontare ed esiliarle tutta l’oscurità. Pieni di disastri,incomprensioni ma soprattutto paure,questi due ragazzi sono legati dal desiderio di non lasciarsi mai. Nonostante certi aspetti del romanzo non mi abbiano fatta impazzire,questa storia mi ha insegnato che la vita è una sola e non possiamo permetterci di gettarla al vento.
Per sempre tua, Kate. Love always. Vol. 1
Caro Diario, la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi. I risultati delle analisi sono arrivati oggi. Ventiduemila. Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo. Ho tre opzioni: 1) Un altro ciclo di chemio. 2) Un nuovo farmaco sperimentale. 3) Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta. Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia. Intendo, proprio tutto... Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l'ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l'ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro. Come non detto. Mi sono rimaste due opzioni, ora. In un modo o nell'altro so che qualunque cosa io scelga, il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire. Per sempre tua, Kate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_bdibooks_ 09 agosto 2022Per sempre tua
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it