Pensavo fosse come gli altri, ma mi sbagliavo! Diverso e bellissimo a mio avviso, una trama che non ti aspetteresti mai da Glattauer. L’ho finito in un baleno, mi ha preso e sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, continuavo a leggere senza sosta perchè riuscivo ad impersonificarmi in tutti i personaggi e sentire le loro emozioni!
Per sempre tuo
Hannes Bergtaler entra nella vita di Judith, single fra i trenta e i quarant'anni, trafiggendole... un tallone al supermercato. Non passa molto tempo, ed ecco che Hannes spunta nel raffinato negozietto di lampade che Judith gestisce insieme alla giovane Bianca. Le regala fiori, organizza cene romantiche e in breve i due iniziano a frequentarsi assiduamente. All'inizio è tutto perfetto. Hannes, architetto di successo, non solo è il sogno di qualsiasi suocera, ma in un attimo conquista anche l'intera cerchia di amici di Judith. E lei è più che lusingata di essere messa su un piedistallo da un uomo che non sembra volere altro che adorarla. A poco a poco, però, Judith comincia a sentirsi sempre più oppressa dalle continue prove d'amore di Hannes, sempre più soffocata dalle sue attenzioni. Si sente chiusa in gabbia, sotto controllo. Tutti i suoi tentativi di escluderlo dalla propria vita falliscono. Lui la perseguita persino nei sogni, e quando lei si sveglia è di nuovo lì che l'aspetta... È Judith che non riesce a riconoscere l'uomo perfetto neanche quando ci sbatte contro, oppure Hannes ha davvero un lato oscuro? Una storia di amore e ossessione: Daniel Glattauer sfida nuovamente le leggi del genere romantico, questa volta aggiungendo un tocco di suspense.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria elena mori 30 luglio 2019
-
ROBERTA GIULIETTI 30 giugno 2015
Qual è la linea di confine che separa le varie manifestazioni di un amore smisurato , incontrollabile e totalizzante dalle esternazioni maniacali ed oppressive di uno stalker ? Judith , la protagonista di questo libro, dovrà affrontare un vero inferno , prima di poter comprendere la duplicità di Hannes , il partner apparentemente perfetto, premuroso e inappuntabile ma con una concezione ossessiva dell'amore.
-
mi è piaciuto moltissimo. lo rileggerei ancora. sentimenti contrastanti che ti tengono incollata fino alla fine. davvero molto bello e scritto molto bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it