Nell'attuale società del benessere, la diffusione di cibi ipercalorici, unita ad uno stile di vita sempre più sedentario, facilita la comparsa del sovrappeso, dell'obesità e del diabete, a loro volta correlati al rischio di gravi patologie cardiovascolari. Se da un lato la pubblicità reclamizza cibi obesiogeni, dall'altro gli stilisti impongono un modello di donna magra al limite dell'anoressia portando le ragazzine (e non solo loro) a lottare quotidianamente contro l'aumento del proprio girovita. Ne consegue l'abitudine di ricorrere a regimi dietetici innovativi e la ricerca di alimenti e farmaci in grado di drenare i liquidi in eccesso, rafforzare la flora batterica, diminuire lo stimolo dell'appetito, far perdere '10 chili in 30 giorni'. "L'obesità è una malattia sociale, psicologica, fisica ed emotiva. Non esiste aspetto della vita che non risenta negativamente dell'eccesso ponderale". Sintetizzando in un unico testo soluzioni concrete, trasparenti e scientificamente corrette, l'autore analizza e tenta di fornire una risposta alle tante domande che coinvolgono il settore della nutrizione, soffermandosi in particolar modo sul conflittuale rapporto cibo-donna.
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Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
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Anno edizione:2009
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