Perché a te, Antonio?
"Perché a te, Antonio?" chiede l'autore, riprendendo la domanda di fra Masseo a Francesco: "Perché a te tutto il mondo viene dietro, e ogni persona pare che desideri di vederti e d'udirti e d'obbedirti?" La risposta è chiara: perché Antonio, riprendendo la professione di umiltà del Poverello d'Assisi ripete dalla lontananza dei secoli che il privilegio gli deriva dal fatto che "gli occhi santissimi [di Dio] non hanno veduto fra i peccatori nessuno più vile... ". Sublime dichiarazione di umiltà: che è nel cuore dei Santi, ma anche nella singolare partecipazione di una penna intinta di poesia. Con questa chiave l'autore indaga nella vita esemplare di Antonio, per scoprirvi il segreto della santità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it