Percorsi di storia della cultura. Saggi e studi storici in memoria di Salvatore Rotta - copertina
Percorsi di storia della cultura. Saggi e studi storici in memoria di Salvatore Rotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Percorsi di storia della cultura. Saggi e studi storici in memoria di Salvatore Rotta
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume vuole omaggiare la memoria di uno dei più grandi storici e settecentisti italiani del Novecento, Salvatore Rotta (1926-2001), maestro indiscusso di generazioni di studiosi, docente di Storia moderna presso le Università di Genova e di Pisa. A ricordarlo sono qui colleghi, amici, allievi, tutti impegnati a cimentarsi in quella che era la vera disciplina di Salvatore Rotta, la storia culturale. Ecco il perché dei "percorsi" a cui allude il titolo di questo libro: itinerari intellettuali, a cavallo tra letteratura, scienza, politica e società.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
420 p., Brossura
9788854871854
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it