Il percorso del Santo Graal. Maria Maddalena, Giuseppe d'Arimatea e le sante Marie del Mare
"Dai tempi più remoti, ma soprattutto negli ultimi trenta anni, numerosi sono stati i libri sul Graal che, in forme diverse, hanno dato una lettura, una prospettiva, di uno dei simboli più complessi ma, ritengo, anche più belli e importanti della storia dell'umanità. Questo libro non vuole tanto aggiungersi alla lunga bibliografia esistente quanto approfondire un elemento, già presente nella tradizione letteraria del Graal, ovvero lo sbarco nel sud della Francia delle Sante Marie e il successivo viaggio di Giuseppe d'Arimatea a Glastonbury, nel Galles, in Gran Bretagna. La ricerca del Graal è anche la ricerca di quella verità interiore, di quella consapevolezza e visione di eventi storici centrali per l'umanità, che può essere solo nostra e che non ha bisogno di altro".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it