La perequazione territoriale. Con CD-ROM
Il libro illustra in modo dettagliato l’applicazione concreta di un modello di perequazione territoriale. Tale modello che raccoglie in modo organico variabili socio-demografiche, economico-produttive e finanziarie, permette di simulare l’andamento atteso della finanza locale e di determinare eventuali necessità di compensazione, a fronte di interventi di pianificazione di importanza sovra-comunale. Inoltre il libro fornisce una parametrazione e una generalizzazione del modello, che permettono sia l’effettuazione di simulazioni con variabili di ingresso differenti che l’applicazione dello stesso modello in contesti diversi. Su supporto informatico è fornita una rappresentazione in dettaglio di tutte le tabelle che costituiscono il modello e di tutti i dati utilizzati nell’applicazione descritta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it