A Perfect Match
Art Van Damme è stato un fisarmonicista leggendario che ha saputo dare un nuovo ruolo alla fisarmonica nel jazz creando uno stile unico immediatamente riconoscibile. Nato in Norway, Michigan, il 9 aprile 1920 Van Damme ha iniziato a suonare la fisarmonica all'età di nove anni. Nel 1941 è entra a far parte della band di Ben Bernie. Dal 1945 al 1960 ha lavorato per la NBC, esibendosi in numerosi show radiofonici e televisivi. Con il suo quintetto ha affiancato numerosi artisti tra cui Ella Fitzgerald, Peggy Lee, Buddy De Franco e Dizzy Gillespie. Nel corso della sua carriera ha registrato più di 42 album e numerosi singoli per diverse etichette tra cui Capitol e Columbia. I suoi tuor internazionali hanno riscosso grande successo e ha vinto il Downbeat Magazine’s Polls come miglior fisarmonicista per dieci anni consecutivi. Questo album registrato nel 1962 lo vede da Johnny Smith alla chitarra, Charlie Calzaretta al vibrafono, Lew Skalinder al contrabbasso e Max Mariash alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it