Lettura estiva poco complicata e godevole. Storia carina. Scrittura fluida e scorrevole.
Una perfetta sconosciuta
E se tutto ciò che hai intorno fosse una bugia? E se nessuna delle persone che conosci ti stesse dicendo la verità? Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza. Pieno di colpi di scena, di suspense e rivolgimenti inaspettati, Una perfetta sconosciuta è il nuovo thriller psicologico dell'autrice bestseller de La ragazza nel parco- un'autrice che sa come tenervi incollati alle pagine di un libro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MONICA 27 dicembre 2024Da ombrellone
-
Anita Gastaldon 23 gennaio 2018
Sinceramente, avendo letto il primo libro dell'autrice, mi aspettavo qualcosa di meglio. La prima metà del libro si poteva tranquillamente riassumere in qualche breve capitolo, non amo i libri che si dilungano senza motivo. Inoltre la traduzione lascia spesso a desiderare, a partire da "reato penale" (ma questo è solo uno degli errori presenti).
-
Con un inizio che catapulta il lettore già al centro della storia, il libro prosegue poi ripercorrendo gli eventi antecedenti e, tornando al punto di partenza, quelli successivi. E lo fa seguendo però le storie di più personaggi che, inevitabilmente e inconsapevolvente, si intrecciano in un finale inaspettato ed originale. A me è piaciuto molto questo romanzo sia per la storia in sè che per il modo in cui viene raccontata. Ci si ritrova a leggere tre storie apparentemente differenti ma che, si scopre poi, riconducono alla medesima narrazione principale. Così tutti gli indizi, apparentemente slegati tra di loro, si intersecano come tasselli di un puzzle fino alla soluzione finale. Avvincente e interessante, questo romanzo lascia il lettore incollato alle pagine fino all'ultimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows