The Performer
Edizione in vinile
Esce su DEEWEE , l’etichetta dei Soulwax, via PIAS , The Performer l’album d’esordio di James Righton, frontman dei Klaxons e noto anche con l’alias Shock Machine. In netto contrasto rispetto alla carica giovanilistica della formazione nu-rave con la quale il cantante ha trovato fama e successo negli 00s, nonché per convergenze parallele rispetto ai percorsi artistici di Alex Turner e Arctic Monkeys, il disco trova ispirazione nell’eleganza e nell’immaginario cantautorale dei 70s pescando tra fascinazioni art rock (Roxy Music) e tardo psichedeliche (i Beach Boys da Surf’s Up in poi). Scritto e prodotto da James Righton, e registrato in vari studi, tra cui lo Studio One di Bryan Ferry, l’album vede i contributi di James Ford (The Last Shadow Puppets, Simian Mobile Disco) al basso su due brani e alla batteria per tutti gli altri, di Sean O’Hagan (High Llamas, Microdisney) per gli arrangiamenti, di Jorja Chalmers (Bryan Ferry) al sassofono e ancora, a vario titolo, di Josephine Stephenson (Thom Yorke, Ex:Re). Il missaggio è stato inoltre affidato a Stephen Dewaele (aka Soulwax, aka 2manydjs) presso la DEEWEE a Ghent, Belgio.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it