Pergolesi nella complessa realtà napoletana
Figura controversa e affascinante, Giovambattista Pergolesi è, forse, il più magico dei musicisti di Scuola Napoletana. Vissuto solo 26 anni, ha saputo ugualmente firmare capolavori immortali, riuscendo addirittura a conquistare dopo la morte quella giusta gloria che la vita gli aveva in gran parte negata, riconoscimento quasi unico in un'epoca che molto difficilmente concedeva l'onore della memoria storica. Della sua esistenza restano poche notizie sicure e molte ipotesi tanto accattivanti quanto fantasiose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:19 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it