Pericle Tiranno per cinque attori
Se un giorno, per un caso fortunato, Il popolo perdesse ogni affezione per il teatro, manipolarlo sarebbe uno scherzo. Il palcoscenico si è scagliato contro gli abusi del potere per millenni. Fin dalla culla, infatti, in quell’Atene del V secolo a.C. dov’è nato. Ed ecco allora che Pericle, il grande stratega che tiene le redini della polis, deve scontrarsi con l’astuto Cratino, un commediografo pronto a tutto pur di fargli perdere il favore del popolo. Una battaglia rischiosa, mentre l’ombra di una guerra con Sparta incombe minacciosa all’orizzonte. Chissà, forse l’intervento di una donna sagace potrebbe essere determinante…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it