Il perimetro del cuore
La poesia di Giuseppe Nisi è fatta di sensazioni, ricordi, paure ed emozioni. È “inchiostro nelle vene”, “contenuto che sempre s’adatta al contenente” ed è fatta della stessa materia dei sogni, anzi, è fatta “d’orme di sogni ormai fuggiti” come scrive l’autore. Il Perimetro del cuore si compone di poesie a metrica libera ed in rima, classicheggianti alcune ed altre con un’impronta più moderna; intime ed oniriche in alcuni casi, in altri invece allungano lo sguardo sulla vita di tutti i giorni con le sue gioie, fatiche e difficoltà, infine in altri casi ancora indossano il caldo vestito del ricordo. A queste si aggiungono alcuni racconti brevi e, nella parte finale, una serie di “canzoni smusicate”, come le definisce l’autore stesso, cioè, fatte di parole che ancora attendono di essere avvolte dalla musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it