Il perimetro dell'amore. Lettera al figlio da un padre «assente» - Giampiero Attanasio - ebook
Il perimetro dell'amore. Lettera al figlio da un padre «assente» - Giampiero Attanasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il perimetro dell'amore. Lettera al figlio da un padre «assente»
Scaricabile subito
2,49 €
2,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Non ascoltare le parole, perché ciò che ho da dirti è difficile e grande, e non si ascolta con le orecchie, né con il cervello. Non si capisce, né si spiega, non si compra, non ha caratteristiche, né categorie. Non si studia a scuola o sui libri, anche se tanti libri sono stati scritti. Ti racconterò l’amore. Con la potenza di una prosa che viene dal cuore, con l’ironia e la leggerezza delle rime di una lunga suite a ritmo di rap, due monologhi si intersecano, raccontando in modi diversi la stessa vita normale di un uomo che è diventato adulto e poi padre e che vorrebbe condividere con il figlio adolescente le conoscenze emotive che l’hanno portato fin lì. Un libro sui sentimenti, teatrale, ironico e autoironico, drammatico e personale come solo il racconto del mondo interiore può essere. Scritto come una guida immaginaria senza esserlo, come un vademecum per suggerire al figlio come farsi largo fra i meandri della vita sentimentale e affacciarsi al futuro e all’altro da sé con sguardo fiducioso e indulgente. Sapendo, però, che nella vita si impara dalla propria esperienza e non dal racconto di quella degli altri… Giampiero Attanasio, pugliese di nascita e milanese di adozione, ha due figli adolescenti con i quali si sforza di abbattere muri mentre invece passa la vita, da architetto, a costruirne. Passata la cinquantina, complice la crisi dell’edilizia, ha ridato fiato all’antica passione dello scrivere, pubblicando nel 2013 il suo primo libro, edito da Federighi, Pierino e il default (la crisi economica rappata a mio figlio). Poi ci ha preso gusto e questo è il suo secondo libro. Se piacerà, forse arriverà al terzo…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
130 p.
Reflowable
9788861556072

Valutazioni e recensioni

  • Attraverso le pagine di questo piccolo libro possiamo trovare un padre dall'animo gentile, capace di condividere in maniera impeccabile i propri sentimenti e le proprie riflessioni. Ci troviamo di fronte ad una paternità di qualità, che contribuisce all'educazione ed alla crescita del figlio facendo attenzione alla sfera emotiva del ragazzo. E' sicuramente una lettura adatta a figli che hanno dovuto imparare a proprie spese tutto ciò che riguarda le faccende d'amore, ma anche ai genitori che vogliono riflettere sul proprio operato o che vogliono raccontare una dolce e simpatica storia ai figli pre-adolescenti. Si tratta di un libro piacevole, che porta con sé un'educazione sentimentale di valore, ma manca di uno "spessore" più significativo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail