La persona al centro. Progetti e proposte socio-educative
Questo volume si concentra sul rapporto fra società, persona e identità attraverso il ruolo dell'educatore nel contesto postmoderno. Ma chi è l'educatore postmoderno? Come potrà cogliere la complessità del contesto attuale? Come riuscirà a interpretare le realtà sociali e a intervenire su di esse? La riflessione si focalizza sul concetto di relazione-cura e di quanto le realtà sociali possano essere veicolo di messaggi in grado di potenziare o impoverire, se non addirittura negare, la relazione stessa. Infine si sofferma sull'analisi della relazione corpo-emozioni e su quanto la persona debba essere vista come un'unità psicofisica, che si manifesta nel corpo e nella psiche. Andrea Dughero, Sara Forte, Gianluca Gallina, Marco Gonnella, Renato Grimaldi, Cristina Ispas, Chiara Marello, Wiltod Misiuda-Rewera, Silvia Piovano, Antonella Saracco, Marco Tealdo, Clotilde Trinchero, Gianna Pentenero.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it