La persona giusta al posto giusto. Come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro - Daniele Salvaggio - copertina
La persona giusta al posto giusto. Come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro - Daniele Salvaggio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La persona giusta al posto giusto. Come comunicare il proprio brand personale per affermarsi nel mercato del lavoro
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Grazie alla capacità di narrare una storia che è solo nostra, saremo in grado di destare l'attenzione degli interlocutori, siano essi un selezionatore, un responsabile delle Risorse umane, un cliente, un fornitore, un nostro superiore. Essere preparati e competenti, infatti, è fondamentale, ma conta moltissimo anche riuscire a comunicare la nostra preparazione e la nostra competenza. Definire la nostra unicità è il primo passo, riuscire a comunicarla è la chiave del successo.

«La differenza la fa l'identità che ti crei. E che hai»Linus

In un mercato del lavoro e in una società in drastico mutamento, l'unico punto fermo rimane la persona, con la sua formazione e professionalità, con i suoi valori, con una visione, con la grinta e la l'ambizione di poter fare la differenza. Ma per affermarsi professionalmente – e perché l'incontro fra domanda e offerta avvenga nel modo più proficuo non solo per il professionista, ma anche per il datore di lavoro, per l'azienda e, in ultima istanza, per la società nel suo insieme –, è fondamentale «sapersi raccontare» con consapevolezza, onestà ed entusiasmo. Questo è il personal branding di cui parla Daniele Salvaggio, consulente e docente presso la Scuola di comunicazione d'impresa dell'Università degli Studi di Milano, dove da anni tiene un laboratorio dedicato a chi deve prepararsi all'ingresso nel mondo del lavoro. La persona giusta al posto giusto nasce proprio da questa esperienza, alla quale hanno contribuito in egual misura studenti e docenti, cacciatori di teste e responsabili delle Risorse umane, dirigenti di azienda e l'agenzia per il lavoro Randstad: il risultato è un libro concreto che, attraverso le testimonianze raccolte e l'analisi delle tendenze in atto nel mercato del lavoro di oggi, spiega come costruirsi un brand personale convincente ed efficace.

Dettagli

17 settembre 2020
132 p., Brossura
9788867007813

Conosci l'autore

Foto di Daniele Salvaggio

Daniele Salvaggio

Daniele Salvaggio è il fondatore di Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento e alla reputazione di brand e talenti. Coordinatore del laboratorio sul personal branding presso l’Università degli Studi di Milano, Salvaggio è anche presidente della Commissione di aggiornamento e specializzazione professionale di Ferpi, Federazione relazioni pubbliche italiana, giornalista e scrittore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail