Persona e valori sociali. Saggi di sociologia generale
Nelle discussioni epistemologiche contemporanee si presentano alla persona molteplici verità. Tra il rifiuto di determinare a priori la soluzione dei problemi che formano oggetto di questa analisi e la sospensione del giudizio intorno alla questione dell'assoluto, la ricerca allora di una mente dell'universo, spinge la persona a interrogarsi sul senso della vita, nella ricerca di sé nei confronti degli altri, in una società di relazioni e non di individui. In questo contesto, il buon governo di uno Stato rappresenta il fattore più importante per la promozione del suo sviluppo e la democrazia l'unico strumento in campo per evitare che la violazione delle norme impedisca di governare le contemporanee società politiche caratterizzate sempre più da contesti sociali divisi da etnie, razze o religioni diverse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it