Personal Appearance
Nell’ album del 1957 “Personal Appearance” (Verve MGV8324) il grande sassofonista Sonny Stitt è accompagnato dal pianista Bobby Timmons nella loro unica collaborazione esistente. Come bonus rispetto l’album originale sono state aggiunte due tracce registrate l’anno successivo al Festival di Newport Jazz. La carriera di Sonny Stitt tra gli anni Quaranta e Cinquanta è stata oscurata dal suo mentore Charlie Parker. Tuttavia, a partire da questo Lp, il sassofonista incominciò a liberarsi dall’ombra di Parker anche decidendo di passare dal contralto al sax tenore per evitare il confronto con il suo idolo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it