Letto per pura curiosità e mi ha aperto un nuovo mondo della psicologia. lo consiglio molto se siete persone sensibili, penso che vi possa aiutare come ha fatto con me. buona lettura!!!
Persone altamente sensibili. Come stare in equilibrio quando il mondo ti travolge
Questo libro è rivolto alle Persone Altamente Sensibili (HSP), una definizione coniata dalla dottoressa Elaine Aron per esprimere una maggiore ricettività nei confronti della stimolazione, che contraddistingue circa il 15-20 per cento della popolazione. Avere un sistema nervoso molto sensibile è del tutto normale, significa semplicemente essere in grado di percepire moltissimi dettagli dell'ambiente. Ma significa anche subire uno stress maggiore, e nella nostra cultura tutto ciò è considerato un difetto. Questo libro, che per la prima volta fornisce informazioni dettagliate e fondamentali su questo specifico tratto della personalità, è frutto di anni di ricerche, di interviste, di esperienze cliniche, di corsi e di consulti con centinaia di HSP. Un saggio divenuto un classico della psicologia, da anni punto di riferimento per moltissime persone nel mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ale 06 gennaio 2025capire meglio se stessi
-
carol 01 gennaio 2025bellissimo
devo dire che mi è piaciuto molto, mi sono sentita molto capita e mi ha aiutato molto, anche perché ti aiuta a capire se magari stai esagerando tu con te stessa o meno, veramente molto bello. lo consiglio.
-
Lau 17 novembre 2024Ottimo per la crescita personale
Ho letto questo libro tutto d'un fiato, mi ha fatto aprire gli occhi su molti aspetti della mia personalità. Consigliato soprattutto a chi sta facendo un percorso di crescita personale e si rivede nei tratti di persona altamente sensibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it