Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici - Aldo Renato Daniele Accardi - copertina
Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici - Aldo Renato Daniele Accardi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le persone e le cose. Nuove strategie di comunicazione nei musei archeologici
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In alcuni casi è necessario che i musei si confrontino con delle assenze, per esempio con oggetti a cui mancano delle parti, oppure, più in generale, con oggetti ormai privi di un contesto che li renda comprensibili. Quanto più l'argomento del quale il museo si occupa va indietro nel tempo, tanto più queste assenze diventano problematiche. È compito di un buon allestimento colmare le mancanze, ma farlo, nel contempo, senza invasività, distinguendo sempre il vero dal falso, sottolineando come ogni aggiunta e ogni interpretazione vadano prese con senso critico e, soprattutto, mantenendo il giusto equilibrio fra il primato dell'oggetto e la capacità di coinvolgimento che tutto il museo deve avere nel suo insieme.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
168 p., Brossura
9788825525892
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it