Persuasion in politics. A textbook
Questo volume vuole essere un'introduzione all'uso del linguaggio dei politici e dei giornalisti politici negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Consiste in una serie di lezioni ognuna delle quali comprende la presentazione di un argomento chiave, che è corredato da molteplici esempi autentici e attività pratiche per lo studente (con chiave alla fine del capitolo). Il volume può essere utilizzato sia dal docente in classe, sia dallo studente in auto-apprendimento. L'uso del linguaggio nella politica è un tema frequentemente dibattuto. Alcuni politici vengono accusati di un cattivo uso del linguaggio e perciò derisi e tacciati di inezia e superficialità. Altri sono accusati di usare il linguaggio fin troppo bene e di conseguenza sono visti come scaltri e pericolosi manipolatori. Ma fino a che punto gli accusatori non usano le stesse tecniche e non sono ugualmente colpevoli delle stesse trasgressioni? In questo lavoro si analizzano i modi in cui i politici usano i meccanismi inerenti al linguaggio per mettere in pratica l'arte della persuasione.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it