Persuasione - Jane Austen,Anna Luisa Zazo - ebook
Persuasione - Jane Austen,Anna Luisa Zazo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Persuasione
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Composto tra il 1816 e il 1817, Persuasione è l'ultimo romanzo completo della Austen, scritto poco prima dell'aggravarsi della malattia che la portò alla morte. Pubblicato postumo dal fratello dell'autrice, il libro narra le contrastate vicende di due giovani, Anne, figlia di un baronetto, e Frederick, ufficiale di marina. I due si amano, ma la ragazza presto si lascia persuadere dalla famiglia a rinunciare all'innamorato, di natali troppo umili. Il giovane scompare per sette anni, tornando ricco e influente. Anne si rende così conto di averlo sempre amato e solo dopo lunghi tentativi riuscirà a superare il risentimento che l'uomo prova verso di lei per averlo abbandonato. Il romanzo segna un momento di adesione a temi più decisamente romantici e a un rinnovato modo di guardare la natura e di descrivere i sentimenti umani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XXXIV-321 p.
Reflowable
9788852010941

Valutazioni e recensioni

  • Silvietta

    Sono partita dall’ultimo romanzo di Jane Austen ma voglio recuperare anche gli altri. Non sono fan delle storie romantiche, dei romanzi rosa e di tutto ciò che riguarda l’amore, ma l’amore educato, rispettoso e d’altri tempi come quello di cui narra la Austen mi affascina tanto. Questo è un libro di seconde possibilità, di riconquiste facilitate dal dialogo e dalla sagacia, da frasi argute e da scelte morali di tutto rispetto. Avvincente e ironico, è una scrittura scorrevole che cattura l’attenzione del lettore e lo porta in tempi lontani, con principi e valori purtroppo estinti.

  • Sofia Barboni

    Persuasione è l’ultimo dei romanzi scritti da Jane Austen (poco prima della sua morte) che narra in modo meravigliosamente romantico e schietto una delle storie d’amore più belle e allo stesso tempo più sottovalutate della storia della letteratura. Parla di un amore osteggiato, contrastato, di un sentimento apparentemente non abbastanza forte da resistere alla persuasione di una famiglia, ma in realtà talmente vero e profondo da resistere perfino al tempo e al risentimento. È una storia d’amore intensa e sofferta ma con un lieto fine, di quelle che piacciono tanto a me.

  • Annamaria De Filippis

    Ho amato questo libro dall'inizio alla fine. Jane Austen ci ha regalato una storia dove la protagonista è la forza dell'amore che resiste al tempo e sbaraglia ogni ostacolo e classe sociale. Jane Austen non è una banale scrittrice di romanzi rosa a lieto fine ma è una profonda conoscitrice dell'animo umano femminile. Non c'è da stupirsi se a distanza di duecento anni le donne moderne ancora si rivedono nelle fantastiche eroine che la sua sublime penna ci ha regalato. Un classico che non può mancare nella nostra libreria personale.

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows