Perugino nel rinascimento italiano. Ediz. illustrata - Veruska Picchiarelli,Marco Pierini - ebook
Perugino nel rinascimento italiano. Ediz. illustrata - Veruska Picchiarelli,Marco Pierini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Perugino nel rinascimento italiano. Ediz. illustrata
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pietro Vannucci, detto il Perugino (Città della Pieve 1448 circa - Fontignano 1523), lavorò fianco a fianco con Botticelli e Leonardo nella bottega fiorentina del Verrocchio e fu a contatto con le opere di Piero della Francesca, Ghirlandaio, Lippi, Angelico e Gozzoli; operò in Toscana, in Umbria e in Vaticano nella Cappella Sistina (una delle sue opere sarebbe poi stata cancellata per far posto al Giudizio universale di Michelangelo). Tra i suoi allievi, annovera anche Raffaello. Insomma, il maestro umbro si colloca al centro, e da protagonista, della vicenda intera del Rinascimento italiano. La sua pittura è esemplare della ricerca di armonia, equilibrio, precisione nel disegno, luminosità del colore che rappresenta in sintesi l'ideale artistico del periodo in cui visse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
48 p.
Reflowable
9788809980778

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows