Il pescatore perfetto
A oltre trent’anni dalla prima edizione italiana, torna al lettore il prezioso e godibile libro di Izaak Walton. Quando nel 1653 "The Compleat Angler" ("Il pescatore perfetto") fu pubblicato per la prima volta, l’autore aveva di certo ben chiaro che il suo manuale di pesca in forma di dialogo filosofico avrebbe consentito a chi lo leggesse di catturare non solo varie specie di pesci (di cui indica anche gustosa e opportuna cottura), ma anche lo spirito più autentico dell’Inghilterra. E questa viene magistralmente dipinta coi suoi paesaggi ancora incontaminati e attraverso le consuetudini del popolo, ritratto con piacevolissima ironia, intento ad ampie bevute nelle accoglienti locande dove si conversa davanti al fuoco... Con un saggio di Miguel de Unamuno.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it