Pescatori di uomini - Mattia Ferrari,Nello Scavo - ebook
Pescatori di uomini - Mattia Ferrari,Nello Scavo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Pescatori di uomini
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«È giunto il momento di riconoscere i segni dei tempi, di coglierne l’opportunità e di guardare lontano.» Giovanni XXIII «Don Ferrari testimonia un modello di Chiesa aperta alle sfide della modernità.» Avvenire Il 9 maggio 2019, i volontari sulla Mare Jonio, la nave della piattaforma della società civile Mediterranea, individuano nel tratto di mare tra la Sicilia e la Libia un gommone in avaria con 30 migranti. «Da dove venite?» viene chiesto loro. «Dall’inferno», rispondono. Tra i primi a portare aiuto c’è un giovane prete che si è imbarcato come cappellano di bordo: don Mattia Ferrari. Ha ventisei anni, ma il suo impegno a favore degli ultimi e di un mondo più giusto ha radici profonde e attraversa tutta la sua vita, dalla prima scintilla della vocazione fino all’impegno per una Chiesa popolare e aperta alle sfide della modernità nel solco degli insegnamenti di papa Francesco. Questo libro è l’occasione per ascoltare le speranze di un’intera generazione di ragazze e ragazzi che non vuole arrendersi alla paura, decisa a impegnarsi direttamente in difesa dell’ambiente e dei più deboli, e non disposta a voltare lo sguardo davanti all’ingiustizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788811815204

Valutazioni e recensioni

  • Marco Molinaroli

    La lettura risulta emotivamente coinvolgente perché, nell'esperienza di soccorso e salvataggio dei migranti, vissuta da don Mattia come cappellano di bordo della "Mediterranea Saving Humans", si coglie la freschezza dell'ispirazione evangelica che anima il suo ministero. Infatti, don Mattia, vivendo con grande sofferenza l'ostilità e il rifiuto che, purtroppo nella società odierna spesso si manifesta nei confronti dei migranti, ha scelto di stare dalla parte poveri, degli ultimi, degli scartati della storia, compromettendosi e impegnandosi in prima persona

Conosci l'autore

Foto di Mattia Ferrari

Mattia Ferrari

1993

Mattia Ferrari è un sacerdote. Cresciuto nella parrocchia di Formigine, in provincia di Modena, è stato ordinato prete nel 2018 e nominato viceparroco di Nonantola. È cappellano di Mediterranea Saving Humans.Fotografia – copy: © Giovan Battista D'Achille (per gentile concessione della casa editrice Garzanti)

Foto di Nello Scavo

Nello Scavo

1972, Catania

Nello Scavo è giornalista de "L'Avvenire", nonchè reporter internazionale e cronista giudiziario. Negli anni, ha indagato sulla criminalità organizzata e il terrorismo globale, firmando servizi da molte zone «calde» del mondo come la ex-Jugoslavia, il Sudest asiatico, i paesi dell'Urss, l'America Latina, il Corno d'Africa. Per scrivere I sommersi e i salvati di Bergoglio (Piemme, 2014) è partito per Buenos Aires, alla ricerca della verità sulle voci di presunta connivenza di Papa Francesco con le dittature sudamericane. Suo è anche La lista di Bergoglio (EMI, 2013), tradotto in più di 15 lingue. Tra gli altri titoli., Perseguitati (Piemme, 2017), Pescatori di uomini (Garzanti, 2020), Le mani sulla Guardia costiera (Chiarelettere,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows