Peschici in bianco e nero
Dall’alto sembra che in questo paesaggio nulla sia cambiato nel tempo. La lunga infinita costa che va verso Nord sembra ancora incontaminata e libera da cose e persone come da antichi ricordi. Dall’alto, oltre alle torri costiere in pietra costruite per la difesa del contado dai continui attacchi di predoni saraceni, non si vede per lunghi tratti inaccessibili alcuna anima viva impura che possa alterare questo equilibrio naturale. Di fronte a questo scenario, sembra di essere ancora all’origine della creazione del mondo. Un viaggio nella Peschici più intima, alla scoperta di una narrazione fatta per immagini dove il privilegio dei chiaroscuri sostituisce l’eplosione dei colori di un lembo d’Italia, il Gargano, che non si stanca mai di raccontare. Volume fotografico con ampio corredo di Michele Sepalone in bianco e nero e schizzi di Matteo Pio Pazienza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it