Il peso dei segreti - Aki Shimazaki,Cinzia Poli - ebook
Il peso dei segreti - Aki Shimazaki,Cinzia Poli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Il peso dei segreti
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per tutta la vita Yukiko ha convissuto con un terribile segreto: la mattina del 9 agosto del 1945, prima che su Nagasaki fosse lanciata la bomba, ha ucciso il padre. In una lettera lasciata alla figlia dopo la morte confessa il crimine e rivela di avere un fratellastro. Ben presto si scoprirà che non è solo Yukiko a custodire segreti inconfessabili. I racconti personali si intrecciano con le vicende storiche: la Seconda guerra mondiale in Giappone, i conflitti con la Corea, il terremoto del 1923. Le generazioni si susseguono ed emerge un ritratto lucido di una società, quella nipponica, piena di contraddizioni. Sullo sfondo, la natura, presenza costante e discreta, delicata ed elegante come la scrittura di Aki Shimazaki.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788858832172

Valutazioni e recensioni

  • Francesca

    Diverse generazioni che si confrontano con ricordi e racconti di due momenti storici che hanno segnato la vita degli abitanti del Giappone. Scrittura scorrevole. Consigliato.

  • Mariasilvia

    E' il primo libro che leggo di questa autrice e mi è sembrato scostarsi dalla tradizione letteraria giapponese. Mi è piaciuto leggere gli avvenimenti storici del Giappone (terremoto del 1923 - le bombe - il conflitto con la Corea). Il romanzo è composto da cinque capitoli in cui ogni personaggio narra la storia dal proprio punto di vista. Yukiko, lascia una lettera alla figlia in cui le racconta un segreto tenuto nascosto fino alla sua morte.

  • Giovanna
    Che bel libro!

    E' il primo libro che leggo di questa autrice. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Un bellissimo libro nel quale si intrecciano le vicende dei cinque protagonisti sullo sfondo della storia del Giappone. Lettura consigliatissima.

Conosci l'autore

Foto di Aki Shimazaki

Aki Shimazaki

1954, Gifu

Aki Shimazaki (Gifu, 1954) si è trasferita in Canada dal Giappone, dove è nata, nel 1981 e dal 1991 vive a Montréal, dove insegna Giapponese. I suoi libri, scritti in francese, sono tradotti in inglese, giapponese, serbo, tedesco, russo e ungherese. Ha vinto il Prix du Gouverneur général nel 2005 con la pentalogia Il peso dei segreti (Feltrinelli 2016). Ha poi pubblicato il ciclo Au coeur du Yamato e nel 2015 ha iniziato un ulteriore ciclo con Azami. Nel cuore di Yamato (Feltrinelli 2018) che riunisce cinque brevi romanzi pubblicati da Laméc in Québec tra il 2006 e il 2013.Tra gli altri titoli, Hozuki (Feltrinelli 2021), Suisen (Feltrinelli 2021), Una campanella silenziosa (Feltrinelli 2025).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows