Bellissimo romanzo, di cui attendo con impazienza il seguito! Vi immedesimerete nei protagonisti e vi sentirete parte dell'eterna lotta tra il bene e il male... il ribaltamento di alcuni ruoli sarà sorprendente! Libro ricco di colpi di scena, a cavallo tra storico e fantasy, ma consigliato a tutti, non solo agli amanti di un genere in particolare! La forza del romanzo sta nella caratterizzazione dei personaggi, molto ben riuscita dato che ogni capitolo è dedicato al punto di vista di ognuno di loro! Un alternarsi di voci che guardano alle stesse vicende con rammarico, ipocrisia, vendetta, speranza o bontà d'animo... starà a voi lettori capire le loro ragioni, le loro scelte, i loro comportamenti. Ho divorato questo libro e sono sicura che voi farete lo stesso!
Il peso del peccato
Anno Domini 1439: quando l'equilibrio tra i clan scozzesi è sul filo di un rasoio, forze tanto inattese quanto oscure si manifestano nei pressi del castello di Kilchurn, nella contea di Argyll. Qui gli abitanti di Dalmally si sentono minacciati dall'arrivo di una forestiera, Emlyn. Per gli altri, i suoi capelli del colore del fuoco e i suoi occhi del colore del cielo appartengono a una creatura tanto sublime quanto diabolica. È forse un caso che, assieme a lei, sia giunto il soffio secco e impetuoso dei venti dell'autunno? È forse un caso che, contestualmente al suo arrivo, siano stati rinvenuti tre cavalli decapitati? Il vecchio scudiero John cerca sin dall'inizio di accusarla del macabro sacrificio, ma è Lady Tegwen, la protettrice del villaggio, a salvare la giovane affidandola alle cure di Lady Morwenna Douglas. Nella contea di Argyll sta per consumarsi un'aspra lotta tra bene e male...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Viviana Losurdo 20 luglio 2025Un libro da cui difficilmente riuscirete a staccarvi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it