La peste di Milano del 1630 - Giuseppe Ripamonti - ebook
La peste di Milano del 1630 - Giuseppe Ripamonti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La peste di Milano del 1630
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La peste di Milano del 1630, di Giuseppe Ripamonti (1573-1643), ispirò Alessandro Manzoni e fu la principale fonte storica per il suo capolavoro I promessi sposi. In questa edizione, a parte qualche lieve intervento filologico (specie negli accenti) il testo è stato lasciato rispettosamente intatto come nella originale traduzione dal latino di Francesco Cusani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222032122

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Ripamonti

Giuseppe Ripamonti

(Tegnone, oggi Ravellino, Como, 1573 - Rovagnate, Como, 1643) storico italiano. Cronista di Milano, protetto dal cardinale F. Borromeo, scrisse De peste Mediolani quae fuit anno MDCXXX (1640) e Historiarum patriae in continuationem Tristani Calchi libri XXIII (1641-43), che costituirono le principali fonti storiche dei Promessi sposi di A. Manzoni.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows